Studio Medico Dott. Guido Corti a Cernobbio

Dott. Giuliano Briante - Massoterapista

Dott. Giuliano Briante - Studio medico a Cernobbio e Como

Massoterapista

Sono laureato in Scienze Motorie e ho conseguito il diploma regionale di Massoterapista. 

I miei trattamenti comprendono:

• MASSAGGIO SPORTIVO e TECNICHE DI STRETCHING per sportivi che vogliono migliorare la propria condizione fisica, che presentano problematiche muscolari o desiderano agevolare il recupero post attività. 

• MASSAGGIO RILASSANTE per chi vuole rilassarsi ed entrare in contatto con la propria persona o alleviare tensioni emotive o semplicemente trovare un momento per se stesso. 

• MASSAGGIO DECONTRATTURANTE total body o mirato alle aree in cui sono riferiti il dolore muscolare e la sensazione di rigidità, come la zona cervicale (cervicalgie) o lombare (lombalgie). Applicabile anche in situazioni di post intervento per recuperare tono ed elasticità muscolare. 

• DRENAGGIO LINFATICO MANUALE indicato in presenza di edema agli arti inferiori per velocizzarne il riassorbimento, per problemi del microcircolo o per ritenzione idrica.

>> Richiedi appuntamento
Specializzazione Dott. Giuliano Briante - Studio MEdico Cernobbio

Medico specializzato in Massoterapia a Cernobbio e Como

Studio medico Cernobbio - Massoterapia
Massoterapia - Di che cosa si occupa?

La massoterapia è un'arte ausiliaria delle professioni sanitarie ed è una delle più antiche discipline volte al benessere psico-fisico del paziente. Le tecniche massoterapiche sono caratterizzate da una serie di manovre, sia superficiali che profonde, applicate al tessuto muscolo-scheletrico. 

Il massaggio svolge diverse azioni sul corpo umano perchè è in grado di agire oltre l'area di contatto, l'epidermide. Infatti, il massaggio è in grado di agire sia sulla muscolatura sia superficiale che profonda, alleviando dolori e tensioni che trascurati possono evolversi e cronicizzarsi. Occorre non sottovalutare mai condizioni di disequilibrio fisico, in quanto ogni parte dell'organismo è strettamente connessa alle altre: ossa, articolazioni, muscoli, pelle, fino ad arrivare alla psiche. Anche il tessuto nervoso è interessato dai trattamenti massoterapici sia a livello locale che chimico; infatti, se stimolato in maniera corretta, promuove il rilascio di sostanze benefiche. I profondi stati di benessere che si raggiungono al termine di una seduta massoterapica ne sono la prova.

La massoterapia offre una possibilità di intervento su 

• Sportivi 

• Problematiche fisiche dovute a tensioni emotive 

• Lombalgie e cervicalgie croniche o acute 

• Dolori muscolari in generale 

• Rigidità muscolare dovuta a interventi (protesi d'anca, allettamento) 

• Ritenzione idrica ed edemi agli arti inferiori (patologici o post infortunio)

>> Richiedi appuntamento